La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

martedì 2 ottobre 2007

E la strada si apre...

E così siamo arrivati alla fine... e dopo aver superato un traguardo, quella che la strada ci mette davanti, è una nuova partenza... d'altronde non si arriva se non per ripartire! ;)

E' arrivato il momento di chiudere uno zaino pieno zeppo di emozioni, avventure, esperienze vissute insieme e ripartire, pronti per assaporare ed accogliere tutto quello che la vita non aspetta altro che regalarci!

E' d'obbligo il mio grazie a chi ha condiviso questa lunga strada insieme a me... a chi ha camminato e portato lo zaino al mio fianco, ma anche a chi ha visto attraverso i miei occhi e ascoltato attraverso le mie orecchie... perché, anche se non c'era fisicamente, era lì, nel cuore!

E adesso eccomi qui, pronta a giocare il gioco! ... La giungla è grande e il cucciolo è piccolo...

Buona strada! A me... e a tutti quelli che stanno arrivando e a quelli che si preparano a ripartire!

Bless you!

2 commenti:

Chiara ha detto...

Ogni nuova sfida è un nuovo stimolo a viversi le cose con entusiasmo e passione... E ora ti ritroverai a cantare "Un bravo lupo io voglio diventaaaar..... Caro Baloo.."
Che beo! Buona strada Baloo! No aspetta, come si dice ai lupi? Buona via..no, buona scoperta? Boh...quello che è, insomma, buon cammino! ;)
Un grande abbraccio

Stefi ha detto...

Grassie grassie grassie alla mia chiaretta!!! ;)
Comunque è...Buona caccia!!..anche se, buona scoperta mi piace!..bella idea!!! ;p

Un abbraccio immenso anche a te, per esserci, sempre!

...come sempre!

Stefi

 

blogger templates | Make Money Online