La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

domenica 25 novembre 2007

Condividere

C'è chi hai sempre avuto davanti agli occhi, c'è chi è sempre stato lì, al tuo fianco... c'è chi conosci da una vita o chi non riconosci più da una vita.
Ma c'è anche chi arriva, in silenzio, bussa...
...tu apri, giusto un po', quel poco che ti permetta di dare una sbirciata...
ma poi la curiosità cresce e c'è qualcosa che ti chiama ad aprire di più e chiacchierare, e raccontare e... condividere.
E così, tutto d'un tratto, da quella piccola sfesa, ti si è aperto un mondo che mai avresti immaginato! Come se a vent'anni, avessi conosciuto un altro fratello, lontano per così tanto tempo, ma in fondo, così vicino...
L'avresti mai immaginato?
... Io no...

Grazie... ;)

4 commenti:

Artemide ha detto...

Wow! Che bello! Ma chi è il nuovo amico della Stefi?? Chi è chi è?? Anch'io lo voglio conoscere! ;)

Stefi ha detto...

Che semotta! E' solo che è bello conoscere persone che hanno molto da dire.. ed è bello sorprendersi sempre! Tieni d'occhio le mie ultime scoperte... :)
Ah...W Babbo Natale vestito di verde! :D :D :D ...proporrei un vestito verde, con rislvolti arancioni e barba scura! cappello in testa con un trifoglio verde!... bella l'idea?! ;)

Anonimo ha detto...

neanche io me lo sarei mai immaginato...sta di fatto che la vita ci riserva sempre delle belle sorprese...meno male!!!
e per rimanere in tema branco...
grazie a te sorellina!!!
cia'

Artemide ha detto...

Ah si, giusto, le ultime scoperte! Ciao Fabrizio, piacere di conoscerti! ;) Dai, è solo per schersare un pò..te sè che me diverto!

 

blogger templates | Make Money Online