La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

mercoledì 7 novembre 2007

...diventare testimoni...



Sconvolgente ... Intimo ... Profondo ...

Non ci sono altre parole per descrivere esperienze di questo genere!

Da tempo cercavo qualcosa di diverso, ma non sapevo nemmeno io cosa...
Da tempo mi volevo diversa ma non sapevo come cambiarmi...
Da tempo mi cercavo in profondità, ma non riuscivo a trovarmi...

Questa esperienza mi ha regalato la magia della scoperta, mi ha fatto assapporare il gusto della sfida e soprattutto mi ha donato serenità!

Diventare testimoni... essere ciò che si è:
riconoscere ed accettare ciò che si è stati, saper cogliere ciò che siamo diventati e avere il coraggio di sognare quel che saremo!

Bless you!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Essere ciò che si è"... poche parole ma densissime di significato.. La cosa bella è che ognuno trova il suo modo per scoprirlo, per assaporarlo, trova il suo percorso e il suo cammino.. E ogni cammino è unico, sconvolgente, intimo e profondo..
Grazie per condividere queste emozioni e esperienze..
Buona vita :)

Anonimo ha detto...

Tempo di coraggio... Grandeee ste!!
Te vuoi ben! ;)

dioniso ha detto...

Cara Stè, non sai che profonda invidia e sconsolata tristezza sto provando in questo momento...leggere queste tue parole mi ricorda cosa purtroppo non riesco a vivere per problemi di tempo o per i più svariati...sono però contentissimo per te e per quello che ti ha dato quest'esperienza...arriverà il tempo anche per me...
un bacio

Stefi ha detto...

Caro Dioniso, per molto tempo ho cercato, poi, ad un certo punto, ho deciso di partire... era quello il momento! Qualcosa mi diceva che era ora..
Vedrai che quando sarà il momento giusto, capiterà anche a te la giusta occasione.. mai nulla viene per caso!
Un abbraccio!
Stefi

Anonimo ha detto...

la vita aspetta... porta testimonianza!
spero che queste cose qualcuno le odori proprio da te!...tu ci sai fare con tutto questo!
Un abbraccio!
Andrea

Anonimo ha detto...

Bea! Son d'accordo!
Ho ancora il tuo scritto sui viaggi.. se non lo pubblichi tu, lo faccio io! ;p
besitos

 

blogger templates | Make Money Online