La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.
Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.
Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere
(da “Amor America” di M.Torres)
Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)
Io vado...
Discover Modena City Ramblers!
venerdì 22 febbraio 2008
Omaggio a B.P.
Buona strada a tutti! ;)
Ape Volenterosa
3 commenti:
23 febbraio...
con un giorno di ritardo...ops
hai fatto bene a dedicare un piccolo post a BP...una figura misteriosa, geniale...buona...
credo che queste poche parole rendano omaggio a chi ha voluto dedicare la sua vita al prossimo...anzi al "piccolo" prossimo...e che ha reso possibile una fraternità così grande e forte intorno al mondo...e soprattutto perchè se nn avesse avuto l'idea dello scoutismo...non ci sarebbe neanche questo mio commento sul tuo blog!!!
W BP!!!
cia'
La vera forza dello scautismo è la mano tesa, è vero!!
Stefi... sempre idea di andare oltre oceano a far qualcosa?!? Ah, tu e le tue idee di campo di servizio.. ocio! ;)
Bibbo
Ah, che meraviglia.. Ho visto pochi giorni fa "Il grande gioco", il docu-film sul movimento dello scoutismo, fatto apposta per il centenario... Stupendo! Non dico altro di più, se non andatevelo a vedere! E poi mi chiedo perchè B.P. non è inserito nei libri di pedagogia? Lui si che ha fatto la più grande scoperta del 20esimo secolo...altro che scuole!!!
Posta un commento