La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

lunedì 3 dicembre 2007

News

Mentre per la radio imperversano Fabio e Fiamma (pesAAAAAAAANTI!!), io ne approfitto per bloccare per un istante lo studio e aggiornare un po' i miei lavori...

Ecco le news:
- la chicca del giorno - IRISH PROVERB: cliccando su quell'orrenda figura verrà fuori un bel proverbio (Irish ovviamente!!)
- Notebook: quel nuovo "blog" con tutti i piccoli e grandi pensieri che mi hanno accompagnato e che continuano a tenermi compagnia
- Questione di sguardi: le mie foto pubbliche su Google Picasa
- Slideshow: una serie di foto, scelte tra alcune del mio web album di Picasa
- Crystal Ball: la palla magica che legge il futuro... una vera chicca!!!

E tutte queste news... perché?!?!

Semplicemente perché questo blog diventa sempre più mio... e queste sono le cose che più in questo periodo mi piacciono!

Bless you!

2 commenti:

Elena ha detto...

La Crystal Ball è una figata!!! Che idea!!!... e che rider!!!
Baci

Maracaibo ha detto...

Bello bello! E' pieno di robe sto blog, brava cea! A me piace tanto la slidebar o come si chiama dove si vedono le foto..ah, adoro le foto! Poi quelle della Stefi ancora di più!
Ma su quella palla che razza di risposte hai messo??? E mi che pensavo che a fusse na roba quasi seria.. ;) Scusa per il raffreddore, davvero non pensavo di passartelo anche a distanza ;) Comunque sto un pochino meglio, ma ho preso una bella botta!
Besitosss

 

blogger templates | Make Money Online