La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

martedì 1 gennaio 2008

L'alba del giorno che verrà

Dopo il tramonto di un nuovo giorno, c'è sempre un'alba... del giorno che verrà! Dalla finestra della nostra vita, la vediamo laggiù, in lontananza...

Il mio invito, per questo nuovo giorno, per questa nuova alba, per questo nuovo anno è... vivere ogni istante, ogni momento... ogni...!

Immagina che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 euro sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità del tuo saldo che non sia stata utilizzata durante il giorno.
Che faresti? Ritireresti fino all'ultimo centesimo ogni giorno, ovviamente!!!
Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa Banca. Il suo nome? TEMPO.

Ogni mattina questa Banca ti accredita 86.400 secondi. Ogni notte questa Banca cancella e dà come perduta qualsiasi quantità di questo credito che tu non abbia investito in un buon proposito. Questa Banca non conserva soldi né permette trasferimenti.

Ogni giorno ti apre un nuovo conto. Ogni notte elimina il saldo del giorno. Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro.
Non esistono accrediti sul deposito di domani. Devi vivere nel presente con il deposito di oggi.
Investi in questo modo per ottenere il meglio nella salute, felicità e successo. L'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno.

Per scoprire il valore di un anno,
chiedi a uno studente che è stato bocciato all'esame finale.

Per scoprire il valore di un mese,
chiedi a una madre che ha messo al mondo un bambino troppo presto.

Per scoprire il valore di una settimana,
chiedi all'editore di una rivista settimanale.

Per scopire il valore di un'ora,
chiedi agli innamorati che stanno aspettando di vedersi.

Per scoprire il valore di un minuto,
chiedi a qualcuno che ha appena perso il treno, il bus o l'aereo.

Per scoprire il valore di un secondo,
chiedi a qualcuno che è sopravvisuto a un incidente.

Per scoprire il valore di un millesecondo,
chiedi ad un atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d'argento.


Il tempo non aspetta nessuno: raccogli ogni momento che ti rimane, perché ha un grande valore. Condividilo con una persona speciale, e diventerà ancora più importante. (anonimo)

Non perdiamo tempo!
E... buona strada!

(foto: in volo sull'Irlanda, 2005)

1 commento:

Artemide ha detto...

Già, il tempo... E' sempre una cosa che abbiamo inventato noi esseri umani.. Gli animali vanno a istinto per esempio, per loro il tempo è una scadenza naturale e spontanea.. Se perdono un secondo possono naturalmente rischiare la vita.. Pensate alle farfalle che hanno in media solo 7 giorni di vita!7 giorni per volare e imparare ad amare il proprio volo.. Il tempo è preziosissimo, ma se usato e compreso nel modo giusto.. Correre è utile se ti permette anche di fermarti e raccoglierti in te stesso.. E' l'equilibrio tra le due cose che bisogna cogliere... 'Na paroea!!!!!!!!!!!! ;) Bè, buon anno allora :) Questo è il mio augurio ;)
Un abbraccio alla mia stellina d'oro

 

blogger templates | Make Money Online