La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

martedì 22 gennaio 2008

Introverso?! meglio riderci su, va!!! ;)

Ormai si sa, che amo i test! Mi diverto proprio… che ci devo fare?! ;)

Premesso questo… mi è stato inviato questo test e, dopo averlo valutato un po’, ho deciso di farlo! Ehm… ecco il risultato:

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri; è una persona calma e riservata; è sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte.
Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. è difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé. La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. è una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. è forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. è inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali


Accidenti, per molti aspetti mi assomiglia! Anzi, direi: “Accidenti, ho scoperto che alcune cose sono più reali di quanto m’immaginassi!!” Se ne scoprono sempre di nuove!

Provatelo… e fatemi sapere se ha stupito solo me! ;)

Ma non è tutto! Ora facciamoci un po’ di risate:
Finalmente mi è capitato tra le mani quel video sui francesi di Teresa Mannino, di Zelig… Beccatevelo perché è un vero godimento!!!

Ah, ovvio che io mi schiero con lei!Tutta la vita!! :D :D :D Ahiahiahi, questi francesi...!! :p

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cia ste'...non ci crederai ma anche ame è uscita una cosa simile!?!? per certe cose mi ci vedo...ma per altre proprio no...ehhhh 'sti test sono proprio strani...
cia'

Stefi ha detto...

Anche a te?!allora mi consolo, perché tu introverso proprio non sei!
Su certe cose... effettivamente... c'ha azzeccato!..ma diciamo che a forza di scriverne, qualcuna doveva pur beccarla!!!:D
Presto farò ritorno su skype, così mi racconti un po' le ultime news!! ;)
Ciao!!

Artemide ha detto...

Interessante questo test..ho preso spunto dal tuo post per farne uno sul mio blog ;) Grazie per la concessione... E poi, effettivamente un pò ti assomiglia questo profilo "una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo" per dirne una... E poi grande la Mannino :D , sti francesi sono da smontare!! :DDD
Un abbraccio forte stellina

Anonimo ha detto...

"Non ama prendere tempo per essere preciso. è una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. è forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. è inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali"

Sei (meravigliosamente) te! :)

Anonimo ha detto...

Sai una cosa? Per me il tuo specchio è qui: "Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri; è una persona calma e riservata; è sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte."
Eccezionale!
A me è uscito che sono più un cazzone!! ;) accidenti...dovrò controllarmi!! :D:D:D
Un abbraccio alla mia streghetta!

 

blogger templates | Make Money Online