Che dire di questo film? E’ semplicemente una poesia! Delicato e sensibile… l’amore è una cosa tanto magica da rimanere nel cuore, nonostante gli anni e le distanze… l’amore, quello profondo, quello che senti nello stomaco, resiste a tutto, persino all’amore che, a volte, ci accontentiamo di ricevere! Florentino ama molte donne, ma resta sempre innamorato di quell’illusione di Fermina. Lei, a sua volta, ama un uomo che le fa vivere la realtà, ma non riesce a dimenticare quella stessa illusione: ci prova con tutte le sue forze, con tutto l’orgoglio e la rabbia, ma…
Consigliato a chi crede che una vita vissuta in solitudine, barricati dentro alle mura del proprio unico cuore, non sia abbastanza. Consigliato a chi non ama le sviolinate d’amore, ma ama la poesia che solo l’amore sa scrivere!
E consigliato a chi crede nell’illusione… perché “sperare è inutile se non ci credi!” (grazie, Cri!;) ) Ma, soprattutto, consigliato a chi ama, sì, ma in realtà si accontenta di amare… per paura che quell’illusione faccia solo soffrire. Chissà, forse ritroverà la spinta per crederci!
2 commenti:
Che bello! Bellissimo..si si, mi fai proprio venire voglia di andarlo a vedere sto film..e poi se è tratto dal libro di Marquez..! E poi io sono una massima cultrice della poesia dell'amore ;) Chissà che riesca a trovare il tempo di andarci al cine..uff..
Grazie di questa bella condivisione tesoro, un abbraccio
Io l'ho visto ieri.. e mi sono commosso!!
Grazie..
Un abbarccio!
Carlo
Posta un commento