La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

lunedì 21 aprile 2008

Giocando con il caso

Succede sempre così: cerchi una cosa e ne trovi un'altra!!

Nel mio caso, il destino mi ha riservato un doppio scherzo: oltre ad aver trovato un blog, mentre cercavo tutt'altro, nel blog ho trovato un giochino basato, pensa te, proprio sul caso!!

E allora, impossibile non cedere!!

Il gioco funziona così:
"Bisogna rispondere ai 16 punti qui sotto... ma non con le parole!Andate su Google.Cerca immagini.Inserite la risposta.Postate la prima foto che vi appare!Mi raccomando: NON DOVETE SCEGLIERE! ...Deve essere per forza la prima e soprattutto non dare spiegazioni!"

Beh, ovviamente io ci sono stata: ho risposto alle domande e... aiuto!!! Da morir dalle risate!

1. L'età del tuo prossimo compleanno:
2. Un posto che vorresti visitare:


3. Il tuo oggetto preferito:


4. Il tuo posto preferito:


5. Il tuo cibo preferito:


6. Il tuo animale preferito:


7. Il tuo colore preferito:


8. Il posto in cui sei nato


9. Il posto dove vivi:


10. Un nome all'animale domestico che hai avuto:


11. Il tuo nick sul blog:


12. Il tuo vero nome:


13. Il nome di tua nonna materna:


14. Il nome di tua nonna paterna:


15. La tua brutta abitudine:


16. La tua vacanza preferita:

Allora, regola dice che non bisogna commentare né dare spiegazioni alle immagini... io posso dire solo che... allucinante!!!




Anche perche... mi è balenata un'altra idea per fare un bel giochino con le immagini... vedremo se mi arriva l'ispirazione giusta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahah...bellissimo sto giochino...anche se per alcune risposte forse il commento è d'obbligo...cmq...se avrò tempo lo farò e forse vedrai le "mie" foto sul blog...
buona giornata

 

blogger templates | Make Money Online