La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

lunedì 31 dicembre 2007

Il tramonto di un nuovo giorno

Eccoci arrivati...
Il sole sta scendendo... si sta per nascondere, dove gli occhi non possono più scorgerlo, ma dove le anime riescono ancora a percepire il suo calore!

Un altro giorno sta per finire e domani... domani un nuovo giorno comincerà.

Le ultime ore per pensarci su... quanti ricordi, quanto amore, quante occasioni, quente novità! Qualche rimpianto e qualche dolore.

Ma l'orizzonte è rosso davanti a noi e, si sa, qualcosa di buono porterà... basterà crederci!

Auguro a tutti, prima tra tutti a me stessa, di saper cogliere ogni minuto... di avere il coraggio di saltare su ogni treno... di avere l'umiltà di ascoltare ogni voce... e di non aver paura di osare!

D'altronde... vola solo chi osa farlo!

Buon volo! per questa notte, che non tornerà!

Bless you!

foto: Jesolo, 26/12/2007

2 commenti:

Artemide ha detto...

Questa foto è bellissssima.... Grazie dell'augurio stellina :)

Stefi ha detto...

eh.. l'ho fatta io!!!;p diciamo che ne ho fatte una trentina, penso ad ogni minuo del tramonto!!;)
besitos

 

blogger templates | Make Money Online