La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

giovedì 24 luglio 2008

Occhi di brace

... e dalla nuvola che forma assumeva
(mentre era azzurro tutto l' altro cielo)
d'un demone alla mia vista

(Edgar Allan Poe - "Solo")


4 commenti:

Lucignolo ha detto...

Ma l'azzurro è più grande della nuvola, e mentre la nuvola, anche quella scura, passa, l'immenso azzurro torna lì nella sua staticità rassicurante, al massimo si tinge di blu notte, come un grande mare calmo a far sguazzar la luna. Il demone già alla sua apparizione ha le ore contate e sarà sempre sconfitto !

ByBy

Stefi ha detto...

E pensare che, sinceramente, più lo guardo e più mi sembra uno dei bee gees: capelli cespugliosi sopra e occhiali neri in viso.. fantastico!! :D

Chissà cos'altro diventerà..

Artemide ha detto...

Io dentro quella bellissima nuvola rosa vedo la figura di un omino che vola...o nuota...
E comunque non la sento minacciosa, più che altro misteriosa... M'intrippa una cifra! :D

Stefi ha detto...

Un omino che vola?!?! accidenti, questo mi sfugge!!!
è per questo che adoro le nuvole!! come accidente riesce alla gente di vedere tutte quelle cose?! fantastico!!!

 

blogger templates | Make Money Online