La maggior parte di noi si porta dentro, da sempre, un viaggio, che non è una semplice visita, ma un sogno. E va crescendo a poco a poco, costruendosi una delicata architettura. E’ un’amabile malinconia, che sviluppiamo con un complicato processo: senza voli aerei, senza tempo, senza soldi. Dalle palpebre verso dentro.

Un viaggio di questo tipo si alimenta di letture, cartoline illustrate, carte geografiche, ortografie, persone che arrivano con delle notizie, avventure vissute da altri e di cui uno si sente partecipe, nell’oscurità di una sala cinematografica o a casa, soli davanti al televisore.

Un pezzetto dopo l’altro prende forma il paesaggio che si riproduce una realtà che non si può toccare, ma forte come il vincolo che unisce il corteggiatore alla sua amante segreta. Credo sia una sorta di pellegrinaggio che ha a che vedere con il luogo a cui, per motivi misteriosi, sentiamo di voler appartenere

(da “Amor America” di M.Torres)

Perle di saggezza popolare (grazie a Venessia.com)

Io vado...

...nella mia nuova casa

mercoledì 30 aprile 2008

Ricominciamo

Riflessioni sulla terra, sull'energia, sull'ecologia... ma soprattutto, direi, sull'uomo!!!

Facciamo un gioco: scegliete il vostro piccolo mondo e provate a vedere se fareste anche voi come fa questo omino qui


Purtroppo qualcun altro ha provato a giocare... con la terra... ed è già nella spazzatura!

Forse qualcosa andrebbe rivisto!!

1 commento:

Artemide ha detto...

Bozzetto è proprio geniale!! C'è davvero tanto da rivedere nel nostro essere uomini...se non tagliamo queste radici tanto antiche quanto devastanti, il cerchio non si chiuderà mai, a meno che uno non prema quel tasto "delete"..
Noi siamo uno, bene e male, e abbiamo la capacità di arrivare al di là di tutto ciò..nè bene nè male, ma vita al primo posto...
Cominciamo a cambiare noi stessi, il mondo cambierà di conseguenza..

Ce la possiamo fare ;)

Un abbraccio forte forte stellina mia, ottima riflessione..

 

blogger templates | Make Money Online